Lavorare in Cartiere Carrara
I nostri dipendenti: la nostra forza

Le persone sono l’elemento fondamentale della nostra organizzazione, la nostra vera ricchezza.
I nostri dipendenti sono figure preparate, collaborative e attente alla risoluzione delle problematiche. Figure che sanno lavorare in team, condividere le proprie idee, essere proattive e reattive al fine di semplificare il percorso per raggiungere gli obiettivi, a breve e lungo termine.
Un approccio dinamico nei confronti di un mercato in continua evoluzione è ciò che ci permette di consolidare la nostra posizione nell’industria del tissue da oltre un secolo.
Cartiere Carrara, da sempre impegnata a tutelare e proteggere i valori e i diritti dell’essere umano, consapevole dell’importanza e della rilevanza dei temi sociali nell’ambito della comunità in cui opera, adotta un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale nel pieno rispetto delle leggi regionali, nazionali e delle norme internazionali sui diritti umani, nonché della norma SA 8000:2008 (Social Accountability 8000).

Lavorare in Toscana
Chi lavora con noi sceglie di lavorare in Toscana e sceglie di vivere una regione di storia, di vita e di benessere caratterizzata da paesaggi unici al mondo.
La regione di Michelangelo, Leonardo e Dante, di Firenze, Pisa, Siena e Lucca, della Versilia con le sue spiagge e della costa degli Etruschi, della Maremma, delle colline del Chianti, dei borghi e dei dolci poggi. Siamo attraversati e pervasi dalla bellezza e in poco tempo ci si sposta da un paesaggio ad un altro per goderne appieno l’energia positiva.
Come assumiamo
Alcuni consigli su come presentarti
Consigli generali


CV e Lettera motivazionale
Un buon curriculum deve essere ben scritto, contenere il nome e i dettagli di contatto, le tue esperienze lavorative descritte brevemente e i risultati rilevanti. Ci aspettiamo di ricevere un documento ben strutturato che sia il riassunto del tuo profilo completo, non un elenco di tutto ciò che hai fatto. Inserisci i collegamenti ai tuoi profili social, come LinkedIn o il tuo sito web personale. Il processo di selezione viene superato grazie alla costruzione di una base narrativa credibile, veicolata sui canali pertinenti.
La lettera motivazionale è lo strumento giusto per farci capire, in breve, per quale ragione dovremmo scegliere proprio te. I nostri recruiter vogliono sapere in che modo il tuo background può integrarsi in Azienda e quali sono i tuoi punti di forza. Rendi la tua lettera personale, raccontaci in che modo la tua passione e il tuo entusiasmo ti rendono la persona giusta per Cartiere Carrara.
Colloquio
Siamo entusiasti di conoscerti e ci piacciono gli interlocutori onesti, motivo per cui “Non lo so” è una risposta che accettiamo, se stai dicendo la verità.
Prepara l’intervista documentandoti sulla nostra Azienda, i nostri valori e fai un giro sul nostro profilo Linkedin. Mostraci perché Cartiere Carrara dovrebbe essere la tua prossima destinazione e non nascondere il tuo entusiasmo. I colloqui in Cartiere Carrara sono conversazioni, quindi rilassati e impariamo a conoscerci.
