Lavorare in Cartiere Carrara

I nostri dipendenti: la nostra forza

Le persone sono l’elemento fondamentale della nostra organizzazione, la nostra vera ricchezza.

I nostri dipendenti sono figure preparate, collaborative e attente alla risoluzione delle problematiche. Figure che sanno lavorare in team, condividere le proprie idee, essere proattive e reattive al fine di semplificare il percorso per raggiungere gli obiettivi, a breve e lungo termine.

Un approccio dinamico nei confronti di un mercato in continua evoluzione è ciò che ci permette di consolidare la nostra posizione nell’industria del tissue da oltre un secolo.

Cartiere Carrara, da sempre impegnata a tutelare e proteggere i valori e i diritti dell’essere umano, consapevole dell’importanza e della rilevanza dei temi sociali nell’ambito della comunità in cui opera, adotta un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale nel pieno rispetto delle leggi regionali, nazionali e delle norme internazionali sui diritti umani, nonché della norma SA 8000:2008 (Social Accountability 8000).

Lavorare in Toscana

Chi lavora con noi sceglie di lavorare in Toscana e sceglie di vivere una regione di storia, di vita e di benessere caratterizzata da paesaggi unici al mondo.

La regione di Michelangelo, Leonardo e Dante, di Firenze, Pisa, Siena e Lucca, della Versilia con le sue spiagge e della costa degli Etruschi, della Maremma, delle colline del Chianti, dei borghi e dei dolci poggi. Siamo attraversati e pervasi dalla bellezza e in poco tempo ci si sposta da un paesaggio ad un altro per goderne appieno l’energia positiva.

Come assumiamo

Alcuni consigli su come presentarti

Consigli generali

Le figure che cerchiamo sono quelle che si sapranno adattare alla nostra cultura e che saranno altrettanto entusiaste di lavorare qui come noi. Mostraci perché stai scegliendo Cartiere Carrara: informati sul modus operandi dell’azienda e sui nostri prodotti, e sii sempre te stesso.

CV e Lettera motivazionale

Un buon curriculum deve essere ben scritto, contenere il nome e i dettagli di contatto, le tue esperienze lavorative descritte brevemente e i risultati rilevanti. Ci aspettiamo di ricevere un documento ben strutturato che sia il riassunto del tuo profilo completo, non un elenco di tutto ciò che hai fatto. Inserisci i collegamenti ai tuoi profili social, come LinkedIn o il tuo sito web personale. Il processo di selezione viene superato grazie alla costruzione di una base narrativa credibile, veicolata sui canali pertinenti.

La lettera motivazionale è lo strumento giusto per farci capire, in breve, per quale ragione dovremmo scegliere proprio te. I nostri recruiter vogliono sapere in che modo il tuo background può integrarsi in Azienda e quali sono i tuoi punti di forza. Rendi la tua lettera personale, raccontaci in che modo la tua passione e il tuo entusiasmo ti rendono la persona giusta per Cartiere Carrara.

Colloquio

Siamo entusiasti di conoscerti e ci piacciono gli interlocutori onesti, motivo per cui “Non lo so” è una risposta che accettiamo, se stai dicendo la verità.

Prepara l’intervista documentandoti sulla nostra Azienda, i nostri valori e fai un giro sul nostro profilo Linkedin. Mostraci perché Cartiere Carrara dovrebbe essere la tua prossima destinazione e non nascondere il tuo entusiasmo. I colloqui in Cartiere Carrara sono conversazioni, quindi rilassati e impariamo a conoscerci.